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Prevenzione

Esistono due macrofamiglie di interventi che TAG informatica esegue:

  • L'intervento a chiamata
  • L'intervento programmato

L'intervento a chiamata riguarda il 90% della nostra attività, anche se la programmazione,sta poco alla volta crescendo. La modalità in cui si esegue un intervento a chiamata è la solita: veniamo cioè contattati al momento in cui c'è una necessità o si verifica un problema e si decide quando intervenire.

Capita talvolta, però, soprattutto nelle aziende, che ci sia la volontà di avere una sorta di punto della situazione a scadenze predefinite, e ci venga quindi chiesto di intervenire, ad esempio ogni mese, per fare un sopralluogo di controllo ed identificare eventuali criticità, dandoci così modo di intervenire prima che il problema si verifichi.

Se da un lato questa cosa può sembrarvi strana, provate a pensare alla caldaia di casa vostra. Non succede esattamente la stessa cosa a scadenza annuale?

Bene, i problemi ai PC spesso si possono prevenire con piccoli accorgimenti e molte realtà hanno capito che spesso conviene chiamare un tecnico per un sopralluogo di 2 ore piuttosto che per 5 ore di interventi che, al di là dei costi, significano spesso 5 ore di disservizio.

TAG informatica a chi si mostrasse interessato verso questa innovativa modalità di prevenzione, offre la disponibilità a valutare e stabilire insieme una pianificazione ad hoc degli interventi di controllo.

I costi degli interventi possono essere stimati secondo le indicazioni fornite sulla pagina delle tariffe.